Ed eccoci qui, sveglia all'alba (per me l'alba è qualsiasi ora antecedente le 7:30/8) e via all'aeroporto, niente fila e siamo arrivati all'ora giusta, passiamo il gate e siamo sull'aereo.

Arrivo a Milano Malpensa intorno alle 9 e via verso la Stazione Centrale con il pullman/navetta (11€ mi pare di ricordare).
Dalla Stazione cerchiamo di orientarci 5 minuti (grazie al mio Desire avevo la mappa di milano e della metro sul display, è stato un attimo capire dove dirigersi, grazie Google :D)
e dopo 4/5 fermate di metro siamo a destinazione: Corso Garibaldi, Hotel Ritter.

Purtroppo la stanza non è pronta, lo sarà solo verso l'una, sono circa le 10:30 e quindi chiediamo di lasciare le valigie in albergo e usciamo per dare un'occhiata intorno.

Corso Garibaldi è molto molto carina, non fosse che è Venerdì e qui all'ora di pranzo molta roba è chiusa..non me l'aspettavo ma va beh c'è comunque da vedere e avremo tempo.

A piedi fino al duomo e sosta al McDonald's (cercavo un BurgerKing ma Maps me lo segnava lontano quindi abbiamo ripiegato), breve visita alla Galleria dove scopro che proprio qui, nel cuore padano della padania...hanno:

SPQR

Col pranzo in pancia ritorniamo all'albergo, la stanza ormai è fatta e ne prendiamo possesso; per come pensavo supera di gran lunga le mie aspettative, il bagno è decentemente grande, e con vasca, la camera spaziosa e tra il bagno e la stanza c'è il corridoio che da' meno senso claustrofobico e non è un cunicolo.

Sprofondiamo nel sonno (a me l'alba mette stanchezza) ma non prima di aver chiamato un amico che vive qui vicino e aver deciso di vederci la sera stessa...in fondo eravamo liberi.

Dopo il risveglio ci si cambia e ci accordiamo per darci un appuntamento e via di metro (che sta cavolo di metro milanese è veramente comoda...sarà che Milano è molto più piccola di Roma, ma abbiamo raggiunto tutto con metro o piedi...a Roma te lo sogni).

Ci portano in mezzo le campagne San Giulianesi (se così si dice) in un'osteria davvero carina, prezzi "alti" però la roba è buona e ne vale davvero la pena.

Ritorno in albergo sempre via metro e dormita...serata conclusa, ottima però e pure il vino sembra essere piaciuto dato che in tre persone (io ero escluso) si sono fatti fuori 2 bottiglie.


Permalink - Share on Facebook - Share on Twitter - Share on StumbleUpon - RSS starting from this page - 

Nessun commento disponibile.Aggiungi il tuo commento