...take it easy...

Che c'entra? beh è la canzone che hanno passato maggiormente mentre ero nella Svømmehall, che sarebbe la piscina!

Perché piscina? Perché dato che è tutta la settimana che piove ho preso tanta di quell'acqua che un po' in più non mi avrebbe fatto male, ma almeno quest'ultima era calda.

Per la precisione si tratta del complesso Oasen, situato a Namsos, a quanto dicono l'unica piscina d'Europa, costruita nella roccia, eh si perchè hanno bucato la montagna e c'hanno ricavato degli spazi, come vedete qui.

Ecco la foto-prova, che sennò poi dite che mento.

Piscina

Poi per continuare, dopo un "lauto" pasto che ho fatto, a base di hotdog e patatine (ah, qui hanno l'abitudine di condirle con la paprika comunque tu voglia...non male però), siamo andati a prenderci un espresso al bar.

Tinooo

E che vi credevate? Qui il caffè fa schifo, come del resto appena metti fuori il naso dai confini nazionali, però fortunatamente come potete capire il signor Tino è italiano, dalle parti di Salerno precisamente....wow almeno qualcuno con cui poter parlare nella mia bellissima lingua.
Tra parentesi ha bisogno di qualcuno perché sta mettendo su un negozio di gastronomia tipica italiana...qualcuno vuole cambiare lavoro?

E per finire un salto al supermercato (adoro i supermercati, secondo me sono uno specchio per vedere la vera vita del posto), dove abbiamo preso del formaggio dal nome per niente facile, e infatti non lo ricordo, che tra parentesi fa schifo, è a base di latte di capra e (sembra) caramello, immangiabile; e anche un piatto tipico per le feste norvegesi, il/la InherredSodd (Wiki Tradotta).
In pratica non è nient'altro che una "zuppa" con carne, peccato che mangiata da un italiano risulti essere uguale al ripieno dei tortellini in brodo...col brodo...azz m'hanno fregato il fuori!

E come regalino alla mia lei ecco qualcosa che dovremo trovare il modo di comprare:

Bibite

No, non posso, non c'entrano in valigia, magari posso chiedere ad Esther se spedisce (Ste' non t'impicciare!).

A domani!


Permalink - Share on Facebook - Share on Twitter - Share on StumbleUpon - RSS starting from this page - 

Commenti:1Aggiungi il tuo commento

- anonymous (http://www.argaar.net) - 20 Jun 2010 14:38

Che fica 'sta piscina! Quasi quasi invece de fa la fila pe anna' a ostia, 'na domenica...pijo 3 aerei e via! Esther... che bel nome..musicale... leggiadro!! Vero????

...ahahaha! mi sono visto ieri sera il film "La città di Dio"...ecco..praticamente te sei come Zé Pequeno..hai bisogno di...